Recensione: Oclean Air 2 Sonic Spazzolino Elettrico con setole morbide e silenzioso da 45 dB

oclean air 2 sonic

Oclean Air 2 Sonic è uno spazzolino elettrico ricaricabile che può essere trasportato facilmente anche durante i propri viaggi, così da avere una migliore igiene dentale, che vi mostrerò in questa recensione.

Contenuto della confezione:

1 x Oclean Air 2 Sonic Spazzolino Elettrico
1 x Testina spazzolino
1 x Base di ricarica con cavo USB
1 x Manuale utente

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hardware

Caratteristiche:

Alimentazione in ingresso: 2.5W
Input: 5V 0.5A
Impermeabile: IPX7
Capacità della batteria: 800mAh
Tempo di ricarica: 2.5 ore
Peso: 95g

Oclean Air 2 Sonic è uno spazzolino elettrico del brand Oclean specializzato nei prodotti per l’igiene dentale, disponibile in vari colori e nel mio caso è il verde foglia di eucalipto.

Nella parte frontale, partendo dall’alto verso il basso, si trova la testina dello spazzolino con il marchio Oclean in verticale lungo il suo corpo, che va inserita nell’apposito alloggiamento tramite pressione lasciando un piccolo spazio di 0.5mm, poco più sotto è presente il pulsante di accensione/spegnimento con attorno l’indicatore LED della batteria e nuovamente il marchio Oclean.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo

Oclean Air 2 Sonic va ricaricato tramite l’apposita base magnetica inclusa e non appena si poggierà lo spazzolino sopra, l’indicatore della batteria inizierà a lampeggiare.

oclean air 2 sonic

Avendo la ricarica veloce, sarà pronto in sole 2 ore e 30 minuti, visibile anche dall’indicatore della batteria che sarà diventato fisso.

Per accenderlo basterà premere il pulsante di accensione per 1 secondo, dopo di che si dovrà tenere premuto per 2 secondi per passare alla scelta di una delle 2 modalità:

1. Gentle: con mezzo indicatore acceso, per denti e gengive sensibili, per pulire in maniera delicata.

2. Clean: con tutto l’indicatore acceso, che fa vibrare le setole dello spazzolino in maniera più forte, per rimuovere il tartaro e i batteri sui denti.

N.B. Prima di accenderlo è però consigliato mettere il dentifricio sullo spazzolino ed inserirlo direttamente in bocca, così da evitare schizzi.

Ha un timer guida di 2 minuti a intervalli di 30 secondi, che aiuta a dividere la propria bocca in 4 parti parti, in maniera tale da assicurare il tempo di pulizia consigliato dai dentisti ed aiutare a mantenere un’igiene corretta e continua, così da farlo spegnere in maniera automatica, oppure sarà possibile spegnerlo in anticipo premendo il pulsante di accensione per 1 secondo.

Genera 40000 vibrazioni al minuto, che offrono una maggior efficacia pulente, specie in zone difficili da raggiungere come il margine gengivale, risultando molto silenzioso grazie alla tecnologia Pure Tone Noise Reduction ad ultrasuoni superiore ai 20000 hz.

Le setole sono molto mordibe e per pulire i denti al meglio, si deve muovere lo spazzolino dente per dente, lasciandolo per un paio di secondi sopra ogni dente, partendo dal dente e finendo sulla gengiva; è sconsigliato strofinare o premere forte, si deve lasciare fare il lavoro di pulizia direttamente allo spazzolino.

oclean air 2 sonic

All’inizio ho utilizzato la modalità Gentle, così ho abituato denti e gengive, poi sono passato alla modalità più forte Clean.

Grazie alla resistenza all’acqua IPX7 è possibile sciacquare la testina dello spazzolino e tutto il corpo sotto l’acqua, consiglio comunque di asciugare il corpo da eventuali schizzi dopo averlo usato prima di riporlo sull’apposita base.

Conclusioni

Oclean Air 2 Sonic è risultato un ottimo spazzolino elettrico, garantisce un ottimo livello di pulizia ed è davvero silenzioso, inoltre è molto leggero e può essere facilmente trasportato con se in viaggio, sono rimasto davvero soddisfatto.

È disponibile nella colorazione bianca, verde foglia di aucalipto (quella della recensione), rosa e viola al prezzo di 30,95€ direttamente sul sito ufficiale di Oclean, inoltre sarà possibile avere le spedizioni gratuite ed un ulteriore 8% di sconto utilizzando il coupon OC8:

Acquista Oclean Air 2 Sonic Spazzolino Elettrico sul sito di Oclean

Sarà possibile acquistare delle testine di ricambio e anche il case per il trasporto in questa apposita sezione del sito.

Oclean Air 2 Sonic Spazzolino Elettrico

30,95€
9.5

Voto

9.5/10

Pros

  • Motore silenzioso
  • 2 modalità di utilizzo
  • Utilizzo con una sola ricarica fino a 30 giorni
  • Timer guida da 2 minuti
  • Leggero e facilmente trasportabile

Cons

  • Presente una sola testina
  • Custodia da viaggio non inclusa

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.