Recensione: AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16

AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16

AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16 è una soluzione pensata per tutti coloro che possiedono più dispositivi elettronici, come smartphone, tablet, console portatili ed altro, che stanno fuori tutto il giorno o per lunghi viaggi e vorrebbero avere la possibilità di poterne ricaricare più di uno contemporaneamente tramite la propria auto, grazie alle due porte USB più una USB C.

Contenuto della confezione:

1 x AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16
1 x Manuale d’uso
1 x Certificato di Garanzia

AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16

Hardware

Caratteristiche:
Tecnologia: Power Delivery 3.0 e Qualcomm Quick Charge 3.0
Ingresso: DC 12V-24V
Uscita USB-C: (Power Delivery 3.0) 5V-2.4A , 9V-2A , 12V-1.5A (Uscita massima 18W)
Uscita USB: (Quick Charge 3.0 quando si usa una sola porta) 5V-3A, 9V-2A, 12V-1.5A (5V 3.4A quando due porte USB vengono utilizzate insieme per un massimo di 17W a porta)
Potenza massima in uscita: 36W
Dimensioni: 3,2 x 3,2 x 6,34 cm
Peso: 26 g

E’ estremamente compatto e fatto in plastica di colore nero di buona fattura, nella parte laterale è possibile vedere il logo AUKEY, le specifiche tecniche e il logo CE.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte frontale invece è possibile vedere le 2 porte USB A che supportano la ricarica veloce Quick Charge 3.0 e una porta USB C che supporta la ricarica veloce Power Delivery 3.0.

Utilizzo

Non appena verrà collegato alla presa accendisigari dell’auto, sarà possibile inserire tutto ciò che vorrete caricare tramite le porte USB, io ho collegato un Asus Zenfone 5 nella porta USB A e poi anche Nintendo Switch nella porta USB C.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siccome non tutti i caricatori ricaricano i dispositivi alla stessa velocità, il caricabattere da auto di AUKEY usa la tecnologia Dynamic Detect di AUKEY, tramite la quale connettendo un dispositivo alla porta USB, sarà in grado di identificare un dispositivo specifico e garantirà la massima efficienza e velocità di carica.

Tramite le due USB che sopportano la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, ricarica i dispositivi fino a quattro volte più velocemente rispetto alla ricarica convenzionale, è una tecnologia INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) per una potenza di uscita ottimizzata e cicli di carica più ottimizzati, fino al 38% più efficiente rispetto a Quick Charge 2.0 e retrocompatibile con i dispositivi Quick Charge 2.0 / 1.0, adatta per vari smartphone e tablet Android.

Invece la porta USB C supporta la tecnologia Power Delivery 3.0, un nuovo standard di ricarica multitensione universale che negozia dinamicamente la potenza in uscita per ricaricare in modo sicuro ed efficiente un’ampia gamma di dispositivi compatibili, come ad esempio oltre agli iPhone (iPhone 11/11 Pro/XS/XS Max/XR fino al 50% in soli 30 minuti), anche Nintendo Switch e laptop.

Adotta un materiale ignifugo e anti-polvere, riduce il calore rapidamente e protegge completamente i dispositivi (cosa che su dispositivi cinesi economici non troverete).

Conclusioni

AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16 è risultato un prodotto davvero valido e funzionale, grazie alla sua grande versatilità per la ricarica, un prodotto veramente consigliato.

Può essere acquistato su Amazon a 17,99€ con spedizione Prime dal seguente link:

AUKEY Caricabatteria da Auto USB caricabatteria da Auto rapido a 3 Porte da 36 W con PD 3.0 da 18 W, Compatibile con iPhone, AirPods, iPad, S20, Note 10, Google Pixel 4 4XL, Switch

AUKEY Caricabatterie da Auto da 36W PD CC-Y16

17,99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Supporta QC 3.0 e PD 3.0
  • Compatto
  • Qualità costruttiva

Cons

  • Nessuno

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.