Recensione: Lunch A Palooza per Nintendo Switch

lunch a palooza

Lunch A Palooza è un picchiaduro prodotto da AlternativeSoftware e sviluppato da Seashell Studio, che è stato rilasciato su Nintendo Switch il 3 novembre ed è il gioco recensito di oggi.

Prova

lunch a palooza

Lunch a Palooza è un picchiaduro che si accosta ai party game, nel quale sono presenti un totale di otto personaggi basati sul cibo, di cui quattro disponibili fin da subito: un hamburger, una polpetta, una pannocchia e una gelatina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per sbloccare gli altri quattro insieme ad ulteriori skin, sarà necessario vincere i propri combattimenti in un determinato periodo di tempo.

Sono presenti quattro modalità di gioco:

  • Portata principale: è la modalità principale, dove fino a quattro giocatori si scontreranno su un tavolo per buttarsi fuori a vicenda e ognuno avrà cinque vite a disposizione.
  • Contorno: qui si potrà effettuare uo scontro tra due o tre team.
  • Il re della Cloche: è la modalità “re della collina”, tamite la quale si dovrà occupare un’area il più a lungo possibile e nel frattempo buttare fuori dal tavolo gli avversari.
  • Buffet Reale: questa modalità di battaglia permetterà di impersonare un personaggio diverso ogni volta che si finirà fuori dal tavolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà possibile giocare fino a quattro giocatori, ma se si è da soli sarà possibile impostare la CPU per gli altri, anche se l’IA degli avversari risulta molto avanzata e non è possibile modificarla.

Sono presenti sei livelli, di cui tre disponibili fin da subito: ristorante italiano, tavola messicana e tavolo da hockey.

lunch a palooza

Durante i vari livelli, sarà possibile trovare dei potenziamenti casuali, raccogliere oggetti da scagliare contro gli avversari, saranno presenti anche forchette e coltelli volanti che cercheranno di buttarci fuori dal tavolo, il tutto apparirà molto caotico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I controlli di gioco sono molto semplici e ognuno dei personaggi ha due attacchi differenti, uno standard e uno più potente, anche se sembra che non causino molti danni all’avversario, piuttosto sembra che alcuni personaggi siano più efficaci di altri.

La grafica del gioco è tridimensionale, l’aspetto dei livelli e del cibo risulta molto simpatica, compresi anche gli effetti sonori.

In Lunch A Palooza non c’è una modalità storia, ma risulta più un party game da giocare per passare qualche minuto in maniera spensierata e insieme alla famiglia e gli amici, anche se non è molto semplice da gestire e giocare.

Di seguito un breve video del gameplay:

Conclusioni

Lunch A Palooza è un gioco divertente,simpatico e colorato, ma mi aspettavo un po’ di più, risulta purtroppo fin troppo caotico e manca la modalità storia.

E’ possibile acquistarlo a 14,99€ sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Lunch A Palooza per Nintendo Switch

14,99€
6.5

Voto

6.5/10

Pros

  • Personaggi simpatici
  • Livelli colorati
  • Sonoro

Cons

  • Troppo caotico
  • Manca una modalità storia
  • Ripetitivo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.