Recensione: Umihara Kawase BaZooKa! per Nintendo Switch

Umihara Kawase Bazooka

Umihara Kawase BaZooKa! è un gioco d’azione frenetico prodotto da ININ Games, che è stato rilasciato su Nintendo Switch il 29 settembre 2020.

Prova

Umihara Kawase Bazooka

Umihara Kawase BaZooKa! è un gioco d’azione che rientra tra i platform arcade, in cui è possibile giocare da uno a quattro giocatori ed incentrato sull’aspetto multiplayer sia locale che online.

Sono presenti ben 22 personaggi da poter scegliere, ognuno con una diversa canna da pesca, abilità e attacchi speciali attivabili premendo il pulsante A.

Tutti i personaggi hanno due elementi in comune, che sono il bazooka e la canna da pesca, che aiuta ad arrampicarsi sulle altre piattaforme e a catturare i nemici ed usarli come munizioni per il bazooka.

Sono presenti due modalità di gioco:

1. Challenge Mode

Si tratta della “modalità storia”, che si può giocare sia da soli che in compagnia con un massimo di quattro persone in locale. Eliminando i nemici presenti nel livello, vengono rilasciate delle monete che permettono di passare al livello successivo, ma non sarà molto semplice, in quanto alcuni sono più complicati da sconfiggere e inoltre si dovrà fare i conti con il tempo limite e il rimbalzo alcune volte imprevedibile delle bombe. E’ composto da 40 livelli, dove ogni 10 livelli è presente un boss, e specialmente gli ultimi 10 sono i più complicati.

2. Battle Mode

Questa è la “modalità multiplayer” vera e propria in cui quattro persone si possono sfidare tra loro e rispetto alla Challenge Mode gli oggetti che appaiono nello schermo sono differenti. Sono presenti delle modalità competitive e cooperative, ed è presente anche il multigiocatore online, tramite il quale sarà possibile affrontare oltre agli amici, anche gli sconosciuti di tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La colonna sonora del gioco è molto piacevole da ascoltare e la grafica del gioco è un misto tra 2D e 3D, davvero molto simpatica.

La modalità storia può essere può essere completata in circa tre ore e possono essere provati piano piano tutti personaggi presenti.

Di seguito il trailer del gioco:

Conclusioni

Umihara Kawase BaZooKa! risulta un gioco folle e molto divertente, anche se dopo aver finito la modalità principale rimane poco, se non la modalità multiplayer con la quale poter giocare in locale insieme ai propri amici oppure online con altri giocatori, che permettere anche di migliorarsi, inoltre non è presente la lingua italiana.

E’ possibile acquistarlo a 29.99€ sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Umihara Kawase BaZooKa! per Nintendo Switch

29.99€
7

Voto

7.0/10

Pros

  • Gioco folle e divertente
  • Tantissimi personaggi presenti
  • Modalità multiplayer offline e online

Cons

  • Mancanza di contenuti aggiuntivi
  • Lingua italiana assente

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.