IR Camera: l’app per Pocophone F1 e Xiaomi Mi 8 che permette di vedere attraverso gli oggetti come OnePlus 8 Pro

ir camera

In questi giorni si sta parlando tanto delle capacità di OnePlus 8 Pro e del suo sensore Color Filter, che permette di vedere attraverso oggetti di plastica e anche sotto i vestiti. Ma ho scoperto che ciò è possibile anche per i possessori di Pocophone F1 e Xiaomi Mi 8!

E’ possibile sfruttando la fotocamera frontale, che possiede un sensore IR che viene usato solitamente per sblocco tramite riconoscimento del viso anche in condizioni di buio totale.

L’app fotocamera di stock Xiaomi non permette di sfruttare questa funzione, ma un utente ha creato l’app IR Camera, che sblocca questa funzione, rendendoli due smartphone che possono vedere a “raggi x“.

Di seguito alcune foto che ho scattato con la fotocamera frontale del mio Pocophone F1:

-Lampada Aukey
ir camera

-Quaderno inserito sotto la maglietta

IR Camera è un’app gratuita che ho testato con l’ultima versione della MIUI 11 basata su Android e senza la necessità dei privilegi di root, che può essere scaricata direttamente dal Google Play Store:

IR camera - Poco F1/Mi8
IR camera - Poco F1/Mi8
Developer: Bluestream.io
Price: Free

Vi auguro un buon divertimento, ma utilizzatela con cautela e senza violare la privacy altrui!

4 commenti


  1. A me non funziona , ho provato su qualunque oggetto, telecomandi, chiavette USB, altri oggetti di plastica ma non funziona. Pocophone f1

    1. Author

      Non funziona su tutti gli oggetti di plastica. L’ho provato sugli oggetti dell’articolo e anche su una IP camera Xiaomi. Dovrebbe andare anche sul telecomando di Sky e della Amazon Fire Stick.


Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.