Recensione: Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40

Oggi di Aukey abbiamo provato e recensito delle comode cuffie adatte per lo sport e non solo, le Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40.

Contenuto della confezione:
1 x Cuffie Aukey Wireless Auricolare Magnetico EP-B40
1 x Cavo di Ricarica Micro USB
3 x Paia di tappi per cuffie (S, M e L)
3 x Paia di ganci in-ear (S, M e L)
1 x Manuale d’uso
1 x Guida veloce d’uso
1 x Custodia da trasporto
1 x Garanzia

Hardware

Caratteristiche:

Tecnologia: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, aptX
Chipset: CSR8645
Riduzione di Rumore del Microfono: 6a generazione dual-mic CVC
Sensibilità del microfono: -42dB±3dB
Gamma di frequenza: 20 – 20KHz
Alimentazione: DC 5V
Raggio d’azione: 10 m
Tempo di Ricarica: ca. 1.5 ore
Durata: 8 ore di musica (circa 120 canzoni) o 240 ore di standby
Batteria: integrata ricaricabile Li-Po 2 x 60mAh
Peso: 13 g

Le Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40 sono delle cuffie in-ear di colore nero, leggere e comode adatte anche per la pratica dello sport.

Entrambe le cuffie hanno sul retro il logo Aukey, dove al suo interno si trova una calamita.

Sono collegate tra loro da un cavo nero in gomma, dove è presente anche la pulsantiera con la porta di ricarica Micro USB, il microfono, l’indicatore LED e i pulsanti Volume +/traccia successiva, Volume -/traccia precedente e multifunzione.

Utilizzo Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40

Vanno ricaricate spente tramite porta USB o con adattatore a parete, e si illuminerà il LED sulla pulsantiera di rosso, che a ricarica ultimata (dopo circa 1.5 ore) diventerà di colore blu e saranno pronte per essere usate.

Per il primo utilizzo basterà tenere premuto il pulsante multifunzione finchè l’indicatore LED inizierà a lampeggiare di blu e rosso alternato, poi basterà andare nelle impostazioni bluetooth per connettersi a “AUKEY EP-B40“.

Appena il dispositivo sarà connesso, il LED lampeggerà di blu.

Successivamente per l’accensione basterà tenere premuto il pulsante multifunzione, finchè l’indicatore LED lampeggerà in blu e si sentirà un tono ascendente, ed in automatico si connetteranno al dispositivo accoppiato precedentemente.

Adesso sarà possibile far partire la musica dal proprio dispositivo (funziona anche con il lettore musicale e Spotify) e comandarla direttamente tramite la pulsantiera, con cui si potrà mettere in pausa e riprendere (tramite il pulsante multifunzione), controllare il volume (premendo ripetutamente il pulsante + o -), passare alla traccia successiva o ritornare alla precedente (tenendo premuto il pulsante Volume + o – per 2 secondi) e cambiare il suono EQ tra voce, alto e basso (premendo due volte il pulsante multifunzione).

In caso di ricezione di una chiamata, il brano verrà automaticamente messo in pausa, si sentirà nelle cuffie uno squillo ed avendo un microfono integrato (di buona qualità), si potrà rispondere ad essa (premendo il pulsante multifunzione una volta) ed avviare la conversazione, rifiutare una chiamata in arrivo (tenendo premuto il pulsante multifunzione per più di un secondo), ricomporre l’ultimo numero chiamato (mentre sono in standby premendo 2 volte il pulsante multifunzione), muto / riprendere la chiamata (tenendo premuto il pulsante volume – per 2 secondi durante una chiamata) e chiudere la chiamata in corso (premendo il pulsante multifunzione una volta); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Le Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40 permettono anche di essere connesse simultaneamente a due dispositivi, basterà seguire le regole iniziali per l’accoppiamento, poi disattivare il bluetooth e spegnere le cuffie, dopo di che si dovranno far entrare nuovamente in modalità accoppiamento e fare connettere un altro dispositivo.

Avendo il Bluetooth 4.1, il segnale sarà stabile ed avranno un ridotto consumo energetico.

La qualità audio ha un’ottima definizione, con bassi profondi, le voci sono ben definite, hanno un buon isolamento e il microfono funziona molto bene.

Le ho testate tramite lo smartphone Asus Zenfone 5 con Android 8.0 Oreo, risultando ottime sia per la musica che per chiamate.

Sono comode, non danno fastidio durante l’attività sportiva, stanno perfettamente alloggiate dentro il proprio orecchio (vi sono i gommini di varie misure presenti in confezione) grazie anche ai ganci in-ear (anche di essi ve ne sono di varie misure in confezione), hanno la certificazione di impermeabilità IPX4 così da essere adatte per resistere al sudore e alla pioggia durante gli allenamenti.

Quando non vengono usate, possono stare tranquillamente attorno al collo grazie ai magneti incorporati che tengono assieme i due auricolari.

Sono davvero molto leggere con i loro 13g di peso, durano circa 8 ore, tra ascolto di musica e chiamate, se non usate si spegneranno in automatico dopo 5 minuti, invece per spegnerle basterà tenere premuto il pulsante multifunzione finchè l’indicatore LED lampeggerà in rosso e si sentirà un tono discendente, e poi si spegneranno.

Inoltre è inclusa anche la comoda sacca per poterle trasportare sempre con se insieme a tutti gli accessori.

Conclusioni

Le Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40 sono risultate delle valide cuffie in-ear, adatte per ascoltare musica in qualsiasi momento della giornata, ed anche per le chiamate, ho apprezzato molto i set inclusi e il prezzo è davvero ottimo.

Possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 25.99 euro con spedizione gratuita (se spenderete almeno 29 euro oppure tramite Amazon Prime):

Aukey Latitude Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless EP-B40

25.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Leggere
  • Ottimi materiali
  • Ottimo suono
  • Lunga durata
  • Accessori inclusi

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.